Come creare un blog di successo: La grande bufala ⚠️ leggi l’articolo

Se stai leggendo questo articolo sicuramente ti stai chiedendo come creare un blog di successo o, meglio, come creare un blog di successo gratis!

Sei molto fortunato ad aver cliccato sul mio link in quanto non dovrai più ricercare articoli simili e finalmente avrai bene in mente cosa significa e come creare un blog di successo.

Come creare un blog di successo

Tieniti forte perché quello che stai per leggere ti darà fastidio perché, a differenza di centinaia di articoli a riguardo, io di Aiuto-Wordpress ti dico che è difficilissimo creare un blog e portarlo al successo e non è per tutti; la voglia non basta.

Cosa devi fare per realizzare il tuo blog

Adesso ti dico subito cosa devi fare se vuoi possedere un blog che ti permetta di guadagnare o di ricevere parecchie visite dai lettori:

Tanta pazienza

Come creare un blog di successo

Sei disposto a passare intere giornate a scrivere articoli e cercare le relative Keywords da inserire nel tuo post senza ottenere nulla in cambio (almeno inizialmente / per un lasso di tempo molto lungo)? Pensavi (o hai letto da qualche parte) che bastasse pubblicare un articolo a settimana ed attendere che il tuo articolo si posizionasse in prima pagina di google? Non è cosi che riuscirai a creare un blog di successo. Devi pubblicare regolarmente e i tuoi articoli devono essere scritti meglio della tua concorrenza.

Prezzo di gestione di un blog di successo

Creare un blog di successo e guadagnare: ho letto centinaia di articoli su questo tema, anche su blog famosi esteri, ma mai nessuno spiega e dice la realtà delle cose. Tieni a mente che se vuoi creare un blog che si posizioni bene, questo deve essere veloce e con una grafica piacevole da vedere. Quindi non credere assolutamente di affidarti ad un servizio gratuito, perderesti solo del tempo. Deve esserti ben chiaro in mente che la concorrenza è spietata, quindi all’inizio devi mettere in conto di acquistare un hosting ed un dominio con ottime prestazioni ed acquistare un tema per WordPress bello e funzionale.

Gestione del blog

Forse qualcuno si è anche dimenticato di dirti che non basta passare le giornate a scrivere articoli per realizzare un blog di successo e neanche acquistare un hosting, devi innanzitutto installare WordPress e saper gestire aggiornamenti dei temi e plugin WordPress.

Come creare un blog di successo: SEO 💥

Non ti è anche stato spiegato che per provare a posizionare i tuoi articoli su Google dei essere una persona esperta di Seo, altrimenti dovrai rivolgerti ad un’agenzia SEO che, dietro compenso, ti dirà come si costruisce un blog di successo partendo dalle basi. Se invece vuoi far da te, puoi farlo benissimo ma preparati a studiare provare e riprovare sperando che i risultati che cerchi arrivino.

Adesso ti dirò come realizzare un blog di successo

Adesso che ti ho spiegato che centinaia di articoli che hai letto (o leggerai) su “Come creare un blog di successo“, sono scritti frettolosamente; ti spiego come realizzare davvero il tuo sogno di creare un blog di successo.

Come creare un blog di successo fai da te

Se vuoi spendere il meno possibile, diventare un esperto e realizzare un blog devi iniziare a studiare ovvero leggere centinaia di guide. Inoltre dovrai capire quali di queste guide non fanno al caso tuo e quindi lasciar perdere i cialtroni. In parole povere devi lasciar perdere i tuoi interessi, le tue passioni e dedicarti interamente a come creare un blog di successo. Se non lo farai non arriverai da nessuna parte in quanto la concorrenza è spietata e sopratutto preparata.

Come creare un blog di successo affidandoti ad un’Agenzia Web

Questa è la via più semplice in quanto provvederà l’agenzia web a studiare per te e passerà l’intera giornata pensando a come creare il tuo blog di successo. Inoltre avrai dei risultati più immediati e tu potrai pensare ad altre faccende.

Mi dispiace per questo mio post

Mi dispiace averti detto questa verità senza mezze misure ma l’ho fatto perché non voglio farti perdere tempo e denaro.

Non puoi pensare di diventare Cristiano Ronaldo semplicemente tirando 2 calci ogni tanto ad un pallone, devi allenarti tutto il giorno e tutti i giorni e documentarti; se non lo fai non sarai mai primo. Adesso che hai compreso come creare un blog di successo, saprai cosa aspettarti e cosa dovrai fare per essere pronto a scalare le vette dei motori di ricerca.

Consigli su come creare un blog di successo

Il posizionamento SEO è qualcosa che dovresti imparare anche prima di decidere quale sarà il tema del tuo blog. Ho deciso di metterlo al primo posto della lista su come creare un blog di successo, perché penso che sia la cosa PIÙ IMPORTANTE che ogni proprietario di blog dovrebbe sapere.

Ma cos’è il SEO? Fondamentalmente è una tecnica per capire come i grandi motori di ricerca, come Google o Yahoo, fanno apparire la tua pagina web tra i loro risultati e in questo modo ti fanno ottenere visite al blog.

La maggior parte dei visitatori troverà il tuo sito web da quei motori di ricerca; quindi se capisci bene come utilizzare la SEO, puoi ottenere molto traffico ed in seguito questi diventeranno i tuoi fedeli lettori.

Blog di successo SEO

Impara a scrivere il tuo blog di successo

Se vuoi aprire un blog devi conoscere o imparare a scrivere, se non sei disposto a farlo, dimentica questa possibilità.

Sebbene possa sembrare ridicolo, ci vuole molto di più che sapere come mettere insieme un paio di parole nella stessa frase.

La scrittura è qualcosa che puoi sviluppare nel tempo. Pensa solo a come scrivevi quando hai imparato, a 3 o 4 anni, e come lo fai ora. Lo stesso si può dire quando inizi a scrivere sul blog.

Sappiamo tutti come scrivere, ma una cosa è farlo ogni tanto per divertimento, un’altra è scrivere più di 1.000 parole più volte alla settimana, o anche ogni giorno. Devi essere pronto a commettere errori lungo la strada.

Non succede nulla a commettere questi errori perché in effetti è la cosa più normale ed è così che diventerai uno scrittore migliore.

Per i tuoi primi post probabilmente impiegherai un po’ più di tempo per scrivere, ma a poco a poco migliorerai, l’unico modo per farlo è scrivere ogni giorno.

Assicurati anche che la grammatica e l’ortografia siano corrette, altrimenti i tuoi lettori se ne accorgeranno e questo impedirà loro di tornare sul tuo blog. Se non sei pronto a pubblicare i tuoi testi perché la grammatica ti sembra incorretta rivolgiti a qualcuno che sia in grado di correggerla, non possiamo essere sempre bravi in tutto.

Puoi iniziare a scrivere i tuoi articoli in un programma come Word che evidenzierà le parole sbagliate in rosso e ti dirà come sono scritte correttamente, in modo che tu possa imparare a migliorare la tua ortografia.

Come creare un blog di successo gratuito

Mi spiace ribadirlo ma, se hai questa intenzione, non aprire nemmeno il blog; non buttare via del tempo prezioso e fai altro. Per creare un blog di successo ti serve prima di tutto un ottimo hosting WordPress ed un nome dominio.

Creare profili social

Conosciamo tutti i social media perché li usiamo quotidianamente per condividere foto o parlare con i nostri amici.

Ma sai davvero come usarli per attirare più lettori sul tuo blog? Sai cosa dovresti pubblicare, quanto spesso e quale social network è il migliore in base al tuo tema?

Se la tua risposta a queste domande è NO, dovresti informarti, se hai bisogno d’aiuto contattami e ti aiuterò.

Conclusione

In tutti i blog che ho letto c’erano solo informazioni molto generiche e il consiglio era sempre lo stesso: scegli un design bello, scrivi dei buoni contenuti, rispondi ai commenti dei tuoi visitatori, promuovilo con alcune strategie.

Aspetti come scrivere buoni contenuti o rendere la tua pagina un aspetto professionale e pulito, aiutano a creare un blog di successo. Ci sono però molte altre cose che dovresti prendere in considerazione, soprattutto se vuoi fare soldi con esso.

Aiuto -Wordpress Agenzia Web

Mi chiamo Gregorio, sono un informatico dall’età di 16 anni. Ho realizzato questo blog per aiutarti e farti conoscere tutti i migliori plugin WordPress in circolazione.

Se hai bisogno di assistenza WordPress VAI QUI.

Ricordo che creo queste guide in modo completamente gratuito, se ti è stato utile il mio post lascia un commento.

Segui anche la Pagina Ufficiale Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *